SICILIA
Licata Citta di Mare

Posta sulla costa meridionale siciliana, è uno dei centri turistici più importanti dell’isola per via del fascino che le spiagge e le acque marine suscitano nel visitatore.

Penseremo a tutto noi

Penseremo a tutto noi anche per il noleggio di barche, auto e scooter, perfetti per conoscere al meglio ogni angolo della nostra isola, fino alle escursioni guidate alla scoperta del territorio. Non mancherà un’attenzione speciale a tavola, dove prediligiamo ingredienti stagionali, i sapori della nostra terra e le preparazioni semplici e genuine, assecondando sempre le richieste e le esigenze dei nostri ospiti.

Per una vacanza capace di regalarti emozioni e piccoli lussi quotidiani, tutti da vivere.

Una guida completa alle spiagge più belle di Licata

Il litorale della provincia di Agrigento nasconde alcune delle spiagge più belle della Sicilia

Le più belle Spiagge di Licata

LICATA
 20 km di Costa

Lungo i circa 20 chilometri del litorale si alternano incantevoli insenature sabbiose a tratti di coste rocciose, ideali per immersioni subacquee ed esplorazioni dei fondali. Antico porto commerciale per lo zolfo, Licata ha saputo riconvertire la sua antica via di accesso, offendo ai moderni flussi turistici un incantevole porto turistico.

La festa di Sant’Angelo

Celebra il santo martirizzato nel 1225. Sebbene i festeggiamenti in suo onore ricorrono in diversi momenti dell’anno, la festa principale è quella che va dal 3 al 5 maggio. Il primo giorno lo scampanio di ben 29 chiese segna l’inizio delle funzioni religiose; il secondo giorno, al mattino, dalla chiesa di sant’Angelo escono i “ceri”: quattro torri lignee alte 5 metri che simboleggiano l’omaggio dei vari mestieri al santo. Nel pomeriggio alcuni giovani pescatori si cimentano nel “palio a mare “. Il 5 maggio l’urna contenente le reliquie del santo, seguita dai ceri, esce dalla chiesa e viene portata in processione attraverso le vie cittadine prima dai “massari” e poi dai marinai, svolgendo quattro corse fra le piazze e le chiese cittadine, mentre la banda intona una fanfara e la folla inneggia al grido “Viva Sant’Angelo!”.

Hotel Ristorante Sombrero

CONSIGLIATO DA 330 PERSONE

Antonino

“Ci sono stato oggi a pranzo, personale gentilissimo, ci hanno subito fatto accomodare e dalla comanda abbiamo aspettato meno di 10 minuti per gli antipasti.
Antipasti marinati spettacolari, freschissimi e ben serviti, anche gli antipasti caldi erano ottimi. Farfalle al salmone a dir poco eccellenti, secondi di pesce ottimi e freschissimi.
Si mangia bene e il rapporto qualità prezzo è eccellente. Vale veramente la pena andarci“

Flora

“Ieri sera io e la mia famiglia abbiamo cenato ai bordi della piscina. Serata davvero suggestiva grazie all’accoglienza e all’attenzione di Salvatore. Abbiamo gustato un ricco antipasto preparato e presentato con una grande maestria tutta siciliana. Eccellenti anche i primi e i secondi. Graditissimi i dolci della casa accompagnati da uno squisito passito. Ottimo rapporto qualitá prezzo. Un saluto particolare al padrone di casa, signor Cusumano.

Daniela

“Un 50 esimo di matrimonio da favola…la conferma che non bisogna andare lontani per mangiare bene e divertirsi da matti…
Grazie per la cortesia e ospitalità che vi contraddistingue“

Sabry & Vincenzo

Nn e la prima volta che veniamo.. e ogni volta che decidiamo di mangiare pesce la scelta siete sempre voi… ottimo pesce servizio eccellente sempre soddisfatti in tutto. Complimenti e arrivederci alla prossima

Licata da Scoprire